⇒ https://www.nazioneindiana.com/
Articles syndiqués tirés de ce site
- Poesia secondo istruzioni, a cura di Guy Bennett # 5
-
Février 2023, par andrea inglese
Quinto e ultimo episodio sul progetto di « poesia generativa » a cura di Guy Bennett Una campionatura di 7 testi, ma l’intero catalogo è ora disponibile e scaricabile. Qui : Frédéric Forte, Sean Pessin, Paul Fournel, Guy Bennett, Nicolas Tardy, Kevin Thomas, Philippe (…)
- Su “My People. La mia gente” di Oodgeroo Noonuccal. Intervista a Margherita Zanoletti
-
Février 2023, par ornella tajani
di Sara Elena Rossetti Intervista a Margherita Zanoletti, curatrice di « My People. La mia gente » di Oodgeroo Noonuccal
- I pappagalli stocastici e la retriva ostilità del linguaggio al progresso
-
Février 2023, par Giorgio Mascitelli
di Giorgio Mascitelli La vicenda di ChatGpt è interessante però come esempio di ideologia corrente, visto che come tutti i prodotti IA essa ne veicola una, che in questo caso possiamo dividere in due livelli
- i poeti appartati : Elvio Carrieri
-
Février 2023, par francesco forlani
di Francesco Forlani Mi colpiscono i versi che hanno storia e un corpo, una passione che è fuori tempo massimo, scolpiscono la pagina, e mi lasciano sorpreso senza aggiungere nulla nè togliere alle cose, che è cosa ancor più rara. (…)
- Dentro una frase di Chris Marker
-
Février 2023, par ornella tajani
di Ornella Tajani Ricevo da Serena questa frase, tratta da « Sans soleil » di Chris Marker, che non avevo mai visto e che ho guardato subito dopo. La trovo magnetica, nei giorni successivi continuo a rileggerla, ad attraversarla, quasi che nello spazio di poche righe possa prendere corpo una (…)
- Cuccagna non è un paese per vecchi
-
Février 2023, par davide orecchio
di Paola Ivaldi Ecco quello che non si può più fare, di cui la rete ci ha defraudato : anelare alla cosiddetta santa pace. Bisogna sempre : aggiornare, formattare, ricordare, convertire, cambiare
- Scatole cinesi
-
Février 2023, par mariasole ariot
di Giovanna Daddi Perciò non si muove. Poco prima si muoveva, fino a qualche giorno fa : si muoveva fin troppo. Entrava nelle stanze, aprendo una porta dietro l’altra, come scatole cinesi infinite.
- Italo Calvino. Sanremo e dintorni (Il Palindromo, 2023)
-
Février 2023, par giuseppe schillaci
Pur senza dargli i natali, la città di Sanremo è centrale nella biografia di Italo Calvino perché vi trascorse gli anni fondamentali della sua formazione. « San Remo continua a saltar fuori nei miei libri, nei più vari scorci e prospettive » dichiarò lo scrittore in una celebre intervista. E (…)
- Poesia secondo istruzioni, a cura di Guy Bennett # 4
-
Février 2023, par andrea inglese
Quarto episodio sul progetto di « poesia generativa » a cura di Guy Bennett Una campionatura di 7 testi x 7 diverse istruzioni : Éric Pessan, Jorge Ortega, Pascale Petit, Федор Тютчев, Étienne Lécroart, Andrea Inglese, Sarah Haufrect.
- Mots-clés__Mare
-
Février 2023, par ornella tajani
di Paola Ivaldi Il mot-clé di febbraio è : Mare [Charles Trenet, François Truffaut, Sandro Penna]