⇒ https://www.nazioneindiana.com/
Articles syndiqués tirés de ce site
- Lei e Anne
-
Février 2024, par Giorgio Mascitelli
di Ilaria Pamio La barista si spostava da una parte all’altra, presa com’era tra le macchinette del caffè, del cappuccino, della cioccolata. Attendeva che i beccucci fossero incandescenti, prima di metterci sotto la tazza.
- Lettera aperta
-
Février 2024, par Giorgio Mascitelli
di Giovanni Anceschi e Davide Boriani Lettara aperta sulla chiusura delle sale dedicate al gruppo T e del quarto piano del Museo del Novecento di Milano
- La follia dei numeri #1
-
Février 2024, par antonio sparzani
di Antonio Sparzani In tutta la mia vita adulta i numeri e la scienza che li tratta, la matematica, mi sono stati piuttosto familiari, e spesso necessari, data la mia…
- L’intellettuale di fronte a casa o Gaza
-
Février 2024, par renata morresi
di Adele Bardazzi L’intellettuale, se è ciò che sono, è colui che parla in terza persona singolare, maschile. L’intellettuale che scrive e che voi state leggendo – perché l’intellettuale si…
- Bardazzi
- Février 2024, par renata morresi
- Contro il Tempo. La tradizione di Zolla e l’enigma dei nostri giorni
-
Février 2024, par Giorgiomaria Cornelio
di Ludovico Cantisani I. Thomas Alexander Harrison, Solitudine, 1893, olio su tela, cm 105×171, Musée d’Orsay, Parigi Fuori dal Tempo. È a un appiglio che non esiste più che ancora cerchiamo di…
- “Quando nulla avrà più importanza”, la fine mondo raccontata da Alessia Principe
-
Février 2024, par davide orecchio
di Antonella Falco È un romanzo breve, o, se preferite, un racconto lungo di genere distopico che ruota interamente intorno alla figura della sua protagonista, Caterina
- Figure della crisi
-
Février 2024, par giacomo sartori
di Vittorio Coletti La confusione sotto il cielo della politica europea, non solo italiana, era grande, a suo giudizio. Destra e sinistra ora si opponevano duramente anche dove, come nel caso della direttrice d’orchestra, non era il caso ; ora si scambiavano tranquillamente elettori, programmi (…)
- Oh my bike ! Ruote, caucciù e colonie
-
Février 2024, par jamila mascat
Come per incanto le ruote delle biciclette dischiudono il sipario degli imperi coloniali.
- Gli Appesi
-
Février 2024, par Giorgio Mascitelli
di Nicole Trevisan Quello nuovo si china per passare dalla porta come se per tutta la vita fosse passato attraverso spazi troppo stretti e per abitudine innescasse una contrazione di spalla e braccio, ritirando la testa in una gobba