Sites Web : NAZIONE INDIANA

⇒ https://www.nazioneindiana.com/

Articles syndiqués tirés de ce site

Lei e Anne
Février 2024, par Giorgio Mascitelli
di Ilaria Pamio La barista si spostava da una parte all’altra, presa com’era tra le macchinette del caffè, del cappuccino, della cioccolata. Attendeva che i beccucci fossero incandescenti, prima di metterci sotto la tazza.
Lettera aperta
Février 2024, par Giorgio Mascitelli
di Giovanni Anceschi e Davide Boriani Lettara aperta sulla chiusura delle sale dedicate al gruppo T e del quarto piano del Museo del Novecento di Milano
La follia dei numeri #1
Février 2024, par antonio sparzani
di Antonio Sparzani In tutta la mia vita adulta i numeri e la scienza che li tratta, la matematica, mi sono stati piuttosto familiari, e spesso necessari, data la mia…
L’intellettuale di fronte a casa o Gaza
Février 2024, par renata morresi
di Adele Bardazzi L’intellettuale, se è ciò che sono, è colui che parla in terza persona singolare, maschile. L’intellettuale che scrive e che voi state leggendo – perché l’intellettuale si…
Bardazzi
Février 2024, par renata morresi
Contro il Tempo. La tradizione di Zolla e l’enigma dei nostri giorni
Février 2024, par Giorgiomaria Cornelio
di Ludovico Cantisani I. Thomas Alexander Harrison, Solitudine, 1893, olio su tela, cm 105×171, Musée d’Orsay, Parigi Fuori dal Tempo. È a un appiglio che non esiste più che ancora cerchiamo di…
“Quando nulla avrà più importanza”, la fine mondo raccontata da Alessia Principe
Février 2024, par davide orecchio
di Antonella Falco È un romanzo breve, o, se preferite, un racconto lungo di genere distopico che ruota interamente intorno alla figura della sua protagonista, Caterina
Figure della crisi
Février 2024, par giacomo sartori
di Vittorio Coletti La confusione sotto il cielo della politica europea, non solo italiana, era grande, a suo giudizio. Destra e sinistra ora si opponevano duramente anche dove, come nel caso della direttrice d’orchestra, non era il caso ; ora si scambiavano tranquillamente elettori, programmi (…)
Oh my bike ! Ruote, caucciù e colonie
Février 2024, par jamila mascat
Come per incanto le ruote delle biciclette dischiudono il sipario degli imperi coloniali.
Gli Appesi
Février 2024, par Giorgio Mascitelli
di Nicole Trevisan Quello nuovo si china per passare dalla porta come se per tutta la vita fosse passato attraverso spazi troppo stretti e per abitudine innescasse una contrazione di spalla e braccio, ritirando la testa in una gobba
Revenir en haut